
L’ACCORDO QUADRO PER ACQUISTI RICORRENTI
Programma
- Tipologie di AQ:
- conclusi con uno o più operatori economici
- Focus su: l’accordo quadro “semplice” (condizioni fisse con un unico operatore) - il modulo contrattuale per gestire gli acquisti ricorrenti e di quantitativo indefinito: appalti specifici e ordinativi, normativa applicabile e sue caratteristiche
- Approfondimento operativo - Disamina degli aspetti cruciali di un accordo quadro: acquisizione CIG; documenti progettuali; stima delle tipologie di beni e quantitativi da porre a base di gara; clausole contrattuali per gestirne l’esecuzione;
- Questioni controverse: cauzione definitiva, anticipazione del prezzo, subappalto, penali.
Docente: Fabiola Santi, PA&Mercato
Quote di partecipazione:
- Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 82,00 a persona;
- Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;
Modalità di iscrizione:
È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link :
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZApd-yspjkuHNcwXS2J3F8U4a3e8l3AqgvG
In casi particolari contattateci via email a lascuola@ancitoscana.it
Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.
I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011).
Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: webinar 30-11
IMPEGNO DI SPESA A FAVORE DI: ANCI TOSCANA - Viale G. Italia 17- 50122 Firenze P.I. 01710310978 - C.F. 84033260484
Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza
Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it