Skip to content
verifica - Copia

LA VERIFICA DEGLI INADEMPIMENTI RELATIVI AL PAGAMENTO DI IMPOSTE E TASSE

22 giugno 2022
22 giugno 2022

SCARICA IL PROGRAMMA

Programma

  • La verifica degli inadempimenti relativi al pagamento di imposte e tasse:

    • Il dettato normativo dell’art. 80 co. 4 del Codice e le modifiche apportate dalla Legge Europea 2019-2020 (legge n. 238/2021)
    • I debiti relativi al versamento dei tributi locali: sono rilevanti?
    • Indicazioni operative in merito alla valutazione dei debiti fiscali, in particolare quelli non definitivamente accertati e quelli relativi ai tributi locali
    • Le modalità di verifica della regolarità fiscale e contributiva degli operatori economici
    • L’intervento sostitutivo da parte della Stazione Appaltante per il versamento dei contributi previdenziali
    • Il Documento Unico di Regolarità Fiscale: il DURF

     

    Docenti: Fabiola Santi, PA&Mercato

    Isabella Sereni, Responsabile dell’Area Servizi alla Persona del Comune di Calenzano

                  

    Quote di partecipazione:

     - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 90,00 a persona;

     - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;

     

     

    Modalità di iscrizione:

    È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link :

    https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEqcu2oqzMoH91okBowbTSpopx7onPhiWAm

     

    Modalità di pagamento:

    Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.

    I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011). 

    https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

    Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174

    Causale: webinar 22-06

     

    Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza

     

    Modalità di disdetta:

    In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

    Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

    L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

     

    La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

    ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

     

    Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it