
IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
PROGRAMMA
- Gli elementi del provvedimento amministrativo alla luce della normativa sul conflitto di interesse.
- Le fasi del procedimento amministrativo: iniziativa, istruttoria e fase costitutiva all’insegna del principio del buon andamento ed imparzialità dell’azione amministrativa e della semplificazione dei procedimento.
- La garanzia della corretta gestione del procedimento alla luce degli orientamenti dell’ANAC.
- Dai procedimenti amministrativi al processo nell’ambito delle aree di rischio di cui al PNA
- Le interrelazioni tra processi,procedimenti, attività ,organizzazione e performance nell’ottica del PIAO
- Gli orientamenti dell’ANAC e della giurisprudenza sui procedimenti amministrativi nel contesto delle misure generali di prevenzione dei PTPCT
Docente: Luca Del Frate Professionista in tema di processi valutativi, gestione del personale e diritto amministrativo.
Modalità di iscrizione:
È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIlduCvrjwjEtPd9RWmES4uC8gUVXsaGMbq
Quote di partecipazione:
- Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 122,00 a persona;
- Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 220,00 a persona;
Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.
I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011).
Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: webinar procedimento amministrativo
Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza
Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
Per informazioni inviare una email