Skip to content
allegato sito

IL NUOVO ALLEGATO TECNICO DEL D.P.R. 160/2010

19 gennaio 2022
19 gennaio 2022

SCARICA IL PROGRAMMA

Benchè si tratti soltanto della sostituzione di un allegato tecnico, per la materia che va a regolare, ossia le modalità telematiche di comunicazione e trasferimento dei dati tra il SUAP e i soggetti coinvolti nel procedimento, fortemente qualificanti le dinamiche procedimentali ed endoprocedimentali e la consolidata tipicità dello stesso procedimento unico, come affidato al SUAP, quale punto di contatto esclusivamente telematico, ciò che determina un coacervo inestricabile fra diritto strettamente inteso e informatica, quella che sta per aprirsi ha tutto il sapore di una successione di regimi, come se sancisse il subentro di un regolamento a un altro.

Programma

-       Il decreto interministeriale che approva il nuovo allegato tecnico e gli altri atti rilevanti dell’iter.

-       L’articolato del nuovo allegato tecnico.

-       I passaggi  successivi.

 

Docente: Domenico Trombino autore, docente e consulente in diritto amministrativo; esperto in materia di SUAP, semplificazioni, liberalizzazioni e contenzioso;

 

Modalità di iscrizione:

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link 

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIud-2hqDovEtG75N7zw8Sg0AHCoj3icbOU

 

Quote di partecipazione:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 82,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;

 

 

Modalità di pagamento:

Dipendenti PA: inviare determina di affidamento

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011). 

https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

 

Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174

Causale: webinar 19 gennaio

 

Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza

 

Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

 

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

 

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

 

Per informazioni inviare una mail a lascuola@ancitoscana.it

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it