Skip to content
siti web - Copia

I SITI WEB DELLA PA

Febbraio - aprile 2024
Percorso formativo

 SCARICA IL PROGRAMMA

 

Modalità di iscrizione:

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link :

https://bit.ly/3UmE6K6

 

PROGRAMMA

Lezione n. 1 - 13 febbraio 2024

La base normativa dei siti della Pubblica Amministrazione (CAD, DLGS 33, normativa in materia di protezione dei dati personali). Le linee guida AGID sull’accessibilità degli strumenti informatici.        

 

Lezione n. 2 - 27 febbraio 2024

Le nuove linee guida AGID di design dei siti internet e i servizi digitali. Le indicazioni del team design Italia. Le disposizioni dei Bandi PNRR    

 

Lezione n.3 - 5 marzo 2024

DOPO IL BANDO PNRR 1.4.1, a che punto è il sito della mia Amministrazione. Costruire l’attività di benchmarking utilizzando light house, MAUVE ++ E WEB ANALYTICS ITALIA – Laboratorio - prima parte

 

Lezione n.4 - 12 marzo 2024

DOPO IL BANDO PNRR 1.4.1, A che punto è il sito della mia Amministrazione. Costruire l’attività di benchmarking utilizzando light house, MAUVE ++ E WEB ANALYTICS ITALIA – Laboratorio - seconda parte

 

Lezione n.5 - 19 marzo 2024

Le attività della redazione e quelle del RTD. Realizzare la scheda prodotto. Esercitazione pratica dei partecipanti sulla base di analisi di esempi. Un corretto utilizzo delle tassonomie

 

Lezione n.6 - 26 marzo 2024

Come organizzare l’area di offerta dei servizi digitali al cittadino e di fruizione dei sistemi di pagamento digitali. Un corretto utilizzo delle tassonomie

 

Lezione n.7 – 2 aprile 2024

Interloquire con i cittadini. L’utilizzo del linguaggio “umano” Realizzare il sistema di faq. Cosa sono le chatbot. Il motore di ricerca del sito. Un corretto utilizzo delle tassonomie 

 

Lezione n.8 – 4 aprile 2024

Organizzare i siti tematici e pagine tematiche soprattutto quelle dedicate alla promozione del territorio. Un corretto utilizzo dei social network    

 

Lezione n.9 – 18 aprile 2024

Tenere costantemente monitorate le diverse pagine del sito. L’utilizzo di web analytic Italia. Analisi dei contenuti del sito in vista del porting al nuovo sito. Come organizzarsi

 

 

Docente: Michele Vianello, Formatore e Digital Evangelist

 

Quote di partecipazione per intero percorso formativo:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 590,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> euro 900,00 a persona;

 

Quote di partecipazione per singola giornata:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 90,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> euro 150,00 a persona;

 

ABBONATI AI NOSTRI CORSI!

 

 

ATTENZIONE! Selezionare in alto la/e data/e di interesse

 

nel caso in cui, per particolari motivi siate impossibilitati a rispettare queste tempistiche, potete contattarci  via email  lascuola@ancitoscana.it oppure telefonandoci al n. 055/0935293

 

Modalità di pagamento:

  • Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.
  • Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174

Causale: webinar  i siti web della PA

IMPEGNO DI SPESA A FAVORE DI: ANCI TOSCANA - Viale G. Italia 17- 50122 Firenze P.I. 01710310978 - C.F. 84033260484

 

Nel caso in cui il corso non possa erogato per cause dipendenti da Anci Toscana, sarà proposto il rimborso dell’intera quota di iscrizione oppure l’utilizzo per altri corsi di formazione.

 

Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza.

 

Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

 

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

La quota prevede la partecipazione al corso in modalità sincrona (in diretta).

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

 

Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it