Skip to content
obblighi - Copia

GLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA AL 31 MAGGIO 2022

17 maggio 2022
OGGETTO DI ATTESTAZIONE NELLA DELIBERA ANAC DEL 13 APRILE 2022

SCARICA IL PROGRAMMA

 

PROGRAMMA

 

  • I soggetti tenuti alla pubblicazione e le relative modalità
  • Gli specifici ambiti di pubblicazione:
  • Consulenti e collaboratori: cosa pubblicare alla luce della diversa fattispecie degli appalti di servizio
  • Incarichi, appalti e convenzioni: gli aspetti qualificanti anche ai fine della pubblicità in amministrazione trasparente:
  • Gli altri ambiti di pubblicazione ed i relativi aspetti qualificanti
  • I nuovi controlli da espletare e presidiare secondo le indicazioni ANAC

 

Docente: Luca Del Frate Professionista in tema di processi valutativi, gestione del personale e diritto amministrativo.

 

 

Modalità di iscrizione:

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link  

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYoc--urjMpGtdNxuRnr05CE15o373zst0e

 

Quote di partecipazione:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 98,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;

 

 

 

Modalità di pagamento:

Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011). 

https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174

Causale: webinar obblighi trasparenza

 

Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza

 

Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

 

Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it