
GLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA AL 31 MAGGIO 2022
PROGRAMMA
- I soggetti tenuti alla pubblicazione e le relative modalità
- Gli specifici ambiti di pubblicazione:
- Consulenti e collaboratori: cosa pubblicare alla luce della diversa fattispecie degli appalti di servizio
- Incarichi, appalti e convenzioni: gli aspetti qualificanti anche ai fine della pubblicità in amministrazione trasparente:
- Gli altri ambiti di pubblicazione ed i relativi aspetti qualificanti
- I nuovi controlli da espletare e presidiare secondo le indicazioni ANAC
Docente: Luca Del Frate Professionista in tema di processi valutativi, gestione del personale e diritto amministrativo.
Modalità di iscrizione:
È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYoc--urjMpGtdNxuRnr05CE15o373zst0e
Quote di partecipazione:
- Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 98,00 a persona;
- Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;
Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.
I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011).
Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: webinar obblighi trasparenza
Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza
Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it