
Adempimenti in tema di Appalti e Concessioni Pubblici:
Programma
- 136/2010 Tracciabilità dei flussi finanziari e Linee guida ANAC del. 1/2017 CIG Richiesta sul portale ANAC – SIMOG e SMARTCIG, perfezionamento e requisiti ai fini dell'AVCPass ;
- AVCPass;
- Adempimenti afferenti ai dati ed alle informazioni di cui all'art. 1 comma 32 L. 190/2012 – trasmissione URL ad ANAC;
- Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici SITAT SA – d.m. n. 14 del 16 gennaio 2018 programmazione biennale dei servizi e delle forniture, triennale dei lavori pubblici, dati e informazioni inerenti gli affidamenti;
- Profilo del Committente – d. lgs 50/2016 Obblighi di pubblicità in materia di appalti e concessioni pubblici;
Docente: Dott.ssa Maria Cristina Panconi – COMUNE DI LUCCA - Responsabile della Unità Organizzativa B.1 Centrale Unica di Committenza, Provveditorato, Economato e Contratti – Economo comunale.
Modalità di iscrizione:
È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZMpdOGtrD4pE9Ra4j2Hbgz3ovjIdx1dR9-k
Quote di partecipazione:
- Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 98,00 a persona;
- Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 182,00 a persona;
Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento
I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011).
Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: webinar 17 MARZO
Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza
Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.