AD UN ANNO DALLA “PIENA APPLICABILITÀ” DELLE LINEE GUIDA AGID SULLA FORMAZIONE, GESTIONE E CONSERVAZIONE DEL DOCUMENTO INFORMATICO, IL VOSTRO COMUNE HA RISPETTATO QUESTE PRESCRIZIONI???
PROGRAMMA
Il corso si pone l'obiettivo di guidare i partecipanti ad un check sullo stato di applicazione delle LInee Guida.
In particolare:
- il processo di protocollazione;
- il processo e la validità della scansione;
- la fascicolazione digitale;
- la conservazione del documento digitale e delle aggregazioni documentali;
- la manualistica.
Quote di partecipazione:
- Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 90,00 a persona;
- Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;
Docente: Michele Vianello, Formatore e Digital Evangelist
Modalità di iscrizione:
È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link :
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUqdOytqz0pHtXK60sGA-ECpJA_MkftcRgq
In casi particolari contattateci via email a lascuola@ancitoscana.it
Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.
I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011).
Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: WEBINAR 8-11
IMPEGNO DI SPESA A FAVORE DI: ANCI TOSCANA - Viale G. Italia 17- 50122 Firenze P.I. 01710310978 - C.F. 84033260484
Nel caso in cui il corso non possa erogato per cause dipendenti da Anci Toscana, sarà proposto il rimborso dell’intera quota di iscrizione oppure l’utilizzo per altri corsi di formazione.
Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza.
Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it