• |
  • LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI E LA MODALITÀ ELETTRONICA NEI CONTRATTI D’APPALTO DURANTE L’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA: STRUMENTI ED ISTITUTI PER ASSICURARNE LA REDAZIONE INTER ABSENTES

LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI E LA MODALITÀ ELETTRONICA NEI CONTRATTI D’APPALTO DURANTE L’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA: STRUMENTI ED ISTITUTI PER ASSICURARNE LA REDAZIONE INTER ABSENTES

08 giugno 2020

INQUADRAMENTO GENERALE, I DOCUMENTI A CORREDO, REDAZIONE E SOTTOSCRIZIONE DIGITALE,
IN PRESENZA, CON SCAMBIO DI LETTERE SECONDO L’USO DEL COMMERCIO, MEDIANTE SCAMBIO DI
PROPOSTA E ACCETTAZIONE INTER ABSENTES. IMPOSTA DI BOLLO E REGISTRAZIONE


2 e 6 luglio ore 9.30 - 12.30


Il corso si prefigge l’obiettivo, nella particolare fase di emergenza che stiamo attraversando, di illustrare le soluzioni teoriche e pratiche per la conclusione dei contratti inter absentes, soluzioni supportate dalle principali previsioni normative e dalle interpretazioni ufficiali. Il tutto nell’ambito dell’inquadramento teorico generale, dell’esame teorico e pratico dei contratti dell’Ente locale (condizioni, contenuti e adempimenti relativi), con l’illustrazione delle principali disposizioni normative in materia e della casistica più frequente, anche con l’esame di schemi tipo.

Clicca qui per scaricare il programma

Docente: Gabriele Rubino, Responsabile del Dipartimento Affari Generali del Comune di Fiesole (FI) e
Vice Segretario dell’Ente, Avvocato.

Modalità di iscrizione:
È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente
link https://ancitoscana.adobeconnect.com/e1s71y70quej/event/login.html
Quote di partecipazione:
• Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 82,00 a persona;
• Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;
Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento
Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti
coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: webinar LA MODALITÀ ELETTRONICA NEI CONTRATTI D’APPALTO

Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza
Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail)
alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è
prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet
a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente
configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar
è necessario eseguire un rapido test di connessione.

Condividi questo corso:

 

LA SCUOLA ANCI Toscana - Agenzia Formativa Accreditata Regionale - Viale Giovine Italia, 17 - 50122 Firenze - Codice Accreditamento OF0025
Anci Toscana - p.iva 01710310978