• |
  • TOSCANA FACTORY

TOSCANA FACTORY

09 ottobre 2018

TOSCANA FACTORY  è uno dei progetti formativi strategici relativi alla filiera del Turismo e della Cultura che è stato finanziato dalla Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 15086 e 16383/2017.
Prevede attività interamente gratuite in quanto finanziato con risorse del POR FSE 2014-2020 e rientra nell'ambito della attività previste dal Programma Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per  l'autonomia dei giovani”.
Il progetto nasce da una collaborazione sotto forma di Associazione Temporanea di Scopo  tra Anci Toscana (capofila), Irecoop Toscana Soc. Coop, Consorzio Pegaso, Istituto Modartech in qualità di agenzie formative e  M.B VISION e GIALLOMARE come soggetto impresa.
Il progetto è costituito da 2 azioni, tutte finalizzate all’ingresso di nuovo personale qualificato nell’ambito del settore e della creazione di nuova impresa.   
Tutte le attività saranno realizzate a partire da Mese di Maggio 2018 per la durata di circa 14 mesi.

LE AZIONI DEL PROGETTO
   AZIONE 1 –CORSI DI QUALIFICA PROFESSIONALE RIVOLTI A SOGGETTI DISOCCUPATI O INOCCUPATI O INATTIVI.

  • TECNICO PER LA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI, FIERE E CONVEGNI.   Durata 600 ORE di cui 400 di aula e 200 ore di stage                                          .  
  •  TECNICO PER LA REALIZZAZIONE DI PRODOTTI FOTOGRAFICI.   Durata 620 ORE di cui 420 di aula e 200 ore di stage                                         
  •  TECNICO PER LA PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO DI SITI INTERNET.   Durata 600 ORE di cui 410 di aula e 190 ore di stage  (CLICCA QUI PER LA LOCANDINA)
  •  CORSO COMPOSTO DA DUE U.C. (A.D.A) PER LA PROGETTAZIONE DEL PIANO DI ILLUMINAZIONE DELLO SPETTACOLO e STESURA DELLE SCHEDE TECNICHE DELLA SCENOGRAFIA. Durata 150 di cui aula 88 ore e stage 62 ore.  (CLICCA QUI PER LA LOCANDINA)

  
AZIONI 2-3 –PERCORSI INTEGRATI PER LA CREAZIONE E L’ACCOMPAGNAMENTO ALLA CREAZIONE DI NUOVA IMPRESA O LAVORO AUTONOMO (FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E CONSULENZA) RIVOLTA A SOGGETTI INOCCUPATI, INATTIVI E DISOCCUPATI (ISCRITTI AL CENTRO PER L'IMPIEGO).

  • Sono previste quattro edizioni del percorso integrato di orientamento (6 ore), formazione (80 ore) e consulenza (6 ore) per la creazione di impresa e lavoro autonomo. Due edizioni sono rivolte a giovani fino a 29 anni, le altre due agli over 30. Gli allievi previsti per ogni percorso sono 8. Avviso per la selezione in apertura ad inizio estate. Requisiti di accesso: obbligo scolastico e maggiore età ed iscrizione al Centro per l’Impiego. Due corsi si terranno a Firenze e due a Pontedera.
  • FINO A 29 ANNI (CLICCA QUI PER LA LOCANDINA)
  • OVER 30 ANNI (CLICCA QUI PER LA LOCANDINA)

 

Condividi questo corso:

 

LA SCUOLA ANCI Toscana - Agenzia Formativa Accreditata Regionale - Viale Giovine Italia, 17 - 50122 Firenze - Codice Accreditamento FI0856
Anci Toscana - p.iva 01710310978