• |
  • Laboratori tematici sulla riforma del Terzo Settore, in particolare sui rapporti tra enti locali ed Enti del terzo settore

Laboratori tematici sulla riforma del Terzo Settore, in particolare sui rapporti tra enti locali ed Enti del terzo settore

17 aprile 2018

Firenze, Saloncino delle murate, via dell'agnolo 1/a

Mercoledi 23 e 30 maggio  2018  Orario 9.00 - 14.00

 

A nove mesi dall’approvazione del Decreto Legislativo n. 117 del 3 Luglio 2017, che ha portato a compimento la revisione dei confini e delle caratteristiche del Terzo Settore, molte questioni si pongono sul tavolo degli amministratori e degli operatori degli Enti Locali e degli altri Enti erogatori dei servizi di welfare.

La gestione dei rapporti con gli ETS, gli adempimenti, il monitoraggio delle attività affidate, la rendicontazione, nonché le procedure interne adottate, sono tutti elementi che gli enti pubblici dovranno presidiare con un approccio più puntuale.

Pertanto, al fine di analizzare le criticità e superare le problematiche inerenti, proponiamo il seguente progetto formativo alle Amministrazioni erogatrici di servizi alla persona sul territorio di riferimento, in forma laboratoriale per una maggiore concretezza di analisi e un accompagnamento più efficace.

In allegato il programma dettagliato

Docenti: Carlo Paolini, Anci Toscana

               Fabio Lenzi,  Paolo Profeti, Scuola Welfare Anci Toscana

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre  tre giorni dall’inizio del corso  Clicca qui per iscriverti  https://bit.ly/2qq3X5f  Sono previste massimo 25 iscrizioni.

 Quote di partecipazione:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 202,00 a persona

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 252,00 a persona

 Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie:

 IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174  Causale: Laboratori terzo settore

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione. Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

 

 

 

 

Allegati disponibili

Condividi questo corso:

 

LA SCUOLA ANCI Toscana - Agenzia Formativa Accreditata Regionale - Viale Giovine Italia, 17 - 50122 Firenze - Codice Accreditamento FI0856
Anci Toscana - p.iva 01710310978