• |
  • Il futuro dell'architetto, l'architetto del futuro

Il futuro dell'architetto, l'architetto del futuro

13 giugno 2016

ANCI Toscana, l’Ordine e la Fondazione degli Architetti di Firenze, hanno dato vita al Progetto “Il futuro dell’architetto – l’architetto del futuro” che ha per oggetto la realizzazione di percorsi formativi incentrati sul Project Management e sul rafforzamento delle skills necessarie a governare i processi.

L’obiettivo è analizzare i nuovi possibili scenari, valutare la possibilità di abbattere gli sprechi del mondo dell’edilizia ed avere sempre maggiore certezza sui tempi e costi di realizzazione delle opere, attraverso una costante interazione tra tutti i soggetti coinvolti nella filiera costruttiva, affinché gli stessi possano integrare le proprie informazioni e coordinare le decisioni lungo tutto il processo: dal progetto al cantiere, fino all’ottimizzazione nella gestione delle strutture realizzate.

Crediamo che la collaborazione costante tra la parte pubblica e la parte privata, nonché il riconoscimento delle reciproche competenze, sia la chiave per la garanzia del successo di ogni intervento architettonico.

Condividi questo corso:

 

LA SCUOLA ANCI Toscana - Agenzia Formativa Accreditata Regionale - Viale Giovine Italia, 17 - 50122 Firenze - Codice Accreditamento FI0856
Anci Toscana - p.iva 01710310978