• |
  • Il nuovo Piano Nazionale Anticorruzione pubblicato il 2.11.2015

Il nuovo Piano Nazionale Anticorruzione pubblicato il 2.11.2015

25 marzo 2016

Il nuovo Piano Nazionale Anticorruzione pubblicato il 2.11.2015 e gli oneri per i responsabili dell’Ente 

Firenze, mercoledi 13 Aprile 2016, Saloncino delle Murate, via dell'Agnolo 1/a.
 
In allegato il programma e la scheda di Iscrizione
 

Nata in Toscana due anni fa la prima Scuola per l'Anticorruzione, sezione specifica dell'Agenzia formativa di Anci Toscana, si è espressamente rivolta a dirigenti, dipendenti e responsabili anticorruzione e trasparenza degli enti locali toscani. 

La Scuola si è proposta, attraverso la formazione in aula e presso i comuni interessati, di rispondere ad un adempimento, in quanto la P.A. è tenuta ad adottare dei piani triennali di formazione su questo tema, ma anche alla necessità di formare un livello culturale sulla legalità e quindi di diffondere le regole da seguire attraverso i piani triennali dell'anticorruzione e della trasparenza.

La Scuola prosegue nel 2016 con la formazione rivolta a tutta la pubblica amministrazione locale per informare e formare i dipendenti, i responsabili anticorruzione e i segretari comunali.

 
La Scuola Anticorruzione oltre ai corsi di formazione a catalogo in calendario mette a disposizone la propria struttura per attività di formazione "in house" e "training on the job"  su alcune tematiche quali:

 

  • La verifica della correttezza degli adempimenti 
  • Gli obblighi per i nuclei di valutazione
  • La formazione per gli amministratori
Cliccando qui è possibile accedere al sito della Scuola Anticorruzione.

 

 

Condividi questo corso:

 

LA SCUOLA ANCI Toscana - Agenzia Formativa Accreditata Regionale - Viale Giovine Italia, 17 - 50122 Firenze - Codice Accreditamento OF0025
Anci Toscana - p.iva 01710310978