• |
  • L'armonizzazione dei bilanci pubblici

L'armonizzazione dei bilanci pubblici

14 ottobre 2014

A seguito dell’emanazione del decreto legislativo n. 126 del 2014 che ha sancito l’entrata a regime dal 1 gennaio 2015 dell’armonizzazione contabile degli enti territoriali, MINISTERO ECONOMIA E FINANZE-RGS, ANCI, IFEL, UPI, MINISTERO UNIVERSITÀ E RICERCA, FORMAP E FUAP avviano un percorso di formazione istituzionale diretto a favorire la piena e diffusa attuazione, su tutto il territorio nazionale, dei nuovi metodi contabili.

Obiettivi: la finalità degli incontri formativi è di fornire agli enti locali il supporto necessario sia alla prima fase di attuazione che ai successivi adempimenti previsti dalla riforma, comprese le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale che il nuovo sistema contabile implica.

Destinatari: gli incontri sono destinati gratuitamente agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di città metropolitane, province, comuni, unioni di comuni, e consorzi di enti locali in contabilità finanziari.

E’ prevista la partecipazione di max. 2 persone per ciascun ente. Eventuali ulteriori richieste di partecipazione dovranno essere sottoposte alla segreteria organizzativa (all’indirizzo e-mail lascuola@ancitoscana.it) che provvederà alla creazione e alla gestione di liste di riserva.

In Toscana sono stati organizzate cinque edizioni sul territorio regionale da due giornate ciascuna a partire da giovedì 4 dicembre 2014.

In allegato i programmi delle varie giornate con le modalità di iscrizione.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a lascuola@ancitoscana.it

ATTENZIONE: LA SECONDA GIORNATA DEL CORSO DI LIVORNO E' STATA SPOSTATA DAL 12/12/2014 AL 17/12/2014.

 

 

 

Condividi questo corso:

 

LA SCUOLA ANCI Toscana - Agenzia Formativa Accreditata Regionale - Viale Giovine Italia, 17 - 50122 Firenze - Codice Accreditamento FI0856
Anci Toscana - p.iva 01710310978