Skip to content
Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche (art. 20 TUSP)

Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche (art. 20 TUSP)

2 dicembre 2021

SCARICA IL PROGRAMMA

Programma

L’articolo 20 del d. lgs. 19 agosto 2016, n. 175, “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” (TUSP), prevede che, annualmente, entro il 31 dicembre, le amministrazioni pubbliche:

  • effettuino, con proprio provvedimento, un'analisi dell'assetto complessivo delle società in cui detengono partecipazioni, dirette o indirette, predisponendo, ove ricorrano i presupposti di cui al comma 2 dello stesso art. 20, un piano di riassetto per la loro razionalizzazione, fusione o soppressione, anche mediante messa in liquidazione o cessione;
  • approvino una relazione sull’attuazione delle misure previste nel piano di razionalizzazione adottato l’anno precedente.
  • Quali Amministrazioni sono tenute alla comunicazione
  • Quali informazioni devono essere comunicate
  • Come deve essere fatta la comunicazione

 

Docente: Matteo Billi Direttore approvvigionamenti e contratti Ausl Toscana Sud Est

 

Quote di partecipazione:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 62,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 102,00 a persona;

 

Link Iscrizione

Per iscriversi cliccare al seguente link

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZcrfumtqjIoE9B4MsD_xwnwKOh_PhsUK-3Y

 

 

Modalità di pagamento:

  • Dipendenti PA: inviare determina di affidamento
  • Privati: tramite  bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174  Causale: Revisione partecipate

 

 In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza 

Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.  

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it