Skip to content
Marketing e pubblicità online

Marketing e pubblicità online

31 marzo 2022
Come sfruttare al meglio il sito internet e i social media

SCARICA IL PROGRAMMA

Programma

  • La presenza di una azienda sul WEB: e-commerce, marketplace e social media. Caratteristiche e tipologia
  • Adempimenti preliminari e profili contrattuali delle vendite online
  • I principi base del marketing
  • Il sito internet come strumento di marketing
  • Quando trattamento dati per finalità di marketing è lecito: tra consenso e interesse legittimo (c.d. soft spam)
  • Marketing e dati pubblici: è possibile?
  • Spunti per la definizione di strategie finalizzate a strutturare correttamente una campagna di marketing a mezzo newsletter
  • Il Social media marketing
  • La profilazione sul web alla luce delle Linee guida sui cookie e altri strumenti di tracciamento del 10 giugno 2021, adottate dal del Garante per la protezione dati personali
  • Focus pratico: redazione di una privacy policy e di una cookie policy

 

Docente: Prof. Avv. Marco Martorana, Professore a contratto di diritto della Privacy Università Mercatorum

 

Modalità di iscrizione:

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link 

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAtc-qurT0pGNyA5uS0hFwkpo8ZxKMt70a2

 

Quote di partecipazione:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 98,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 182,00 a persona;

 

Modalità di pagamento:

Dipendenti PA: inviare determina di affidamento

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011). 

https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

 

 

 

Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174

Causale: webinar marketing

 

 

Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

 

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

 

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

 

Per informazioni inviare una mail a lascuola@ancitoscana.it