Skip to content
La gestione del contenzioso in Edilizia Residenziale Pubblica

La gestione del contenzioso in Edilizia Residenziale Pubblica

24 marzo 2022
ERP

SCARICA IL PROGRAMMA

Introduzione

  • Siamo al servizio del cittadino
  • È sempre e solo una questione di comunicazione, di buona comunicazione!
  • Che cosa si intende per buona comunicazione: empatia, ascolto attivo e
  • Dintorni
  • Non giudicare e non minimizzare
  • Morbidezza e fermezza possono convivere
  • La leggerezza: non mettere l’altro all’angolo

Istruttoria controllo e contenzioso ERP

  • Cosa significa fare un controllo in Edilizia Residenziale Pubblica
  • Siate curiosi!
  • Gli strumenti preziosi: le banche dati (Anagrafe, Siatel, Sister, Inps, Sit)
  • Le vetrine social
  • Il controllo della Polizia Municipale
  • L’Art. 38 della LR 2/2019 e ssmmii
  • L’avvio del procedimento
  • Il contraddittorio
  • La decadenza
  • Il recupero dell’alloggio

Docente: D.ssa Anna Contini responsabile dell'Ufficio Casa Controlli/Contenziosi del Comune di Piombino

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre  tre giorni dall’inizio al seguente link  

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEpd-2rrz0sH9MTFSSIp67f0HGpS-4GY1BH

 

 

Quote di partecipazione:

- Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 98,00 a persona;

- Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 198,00 a persona;

 

 

 Modalità di pagamento:

¨ Dipendenti PA: inviare determina di affidamento

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011).   https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

 

¨ Privati: tramite  bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174  Causale: webinar  24 marzo

 

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

 

Rilascio Attestato:

Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’100% di presenza.

 

Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta via email a lascuola@ancitoscana.it alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

 ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

 

Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it