
Il Subappalto negli Appalti Pubblici
PROGRAMMA
16 dicembre 2021
- Definizione di subappalto e subcontratto
- Il perimetro del subappalto pubblico, negli appalti e nelle concessioni
- I principi europei in materia e l’evoluzione della normativa italiana
Docente: Avv. Andrea Grazzini
17 dicembre 2021
- L’autorizzazione al subappalto: disciplina a partire dal primo novembre 2021
- Obbligo di autorizzazione e risvolti penali
- Requisiti del subappaltatore
- Documentazione necessaria per l’autorizzazione
- Responsabilità del subappaltatore e del contraente principale
- Il pagamento diretto dei subappaltatori
Docenti: Avv. Agnese Del Nord e Ing. Andrea Immorali
Quota di Partecipazione a persona Singola giornata:
Comuni Soci Anci Toscana 102,00 € esente IVA
Comuni non soci e Privati 202,00 € esente IVA
Per iscriversi cliccare al seguenti link
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIsfuqhrT0qHdbYGhrVbdxuPZv5IOKiy0ox
Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.
Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: webinar subbappalto
Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza
Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
Per info inviare una mail a lascuola@ancitoscana.it