Skip to content
IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO

IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO

28 aprile e 5 maggio 2022
Le novità sul procedimento amministrativo alla luce della normativa di semplificazione nel contesto delle misure di prevenzione dei fenomeni di illegittimità dell’azione amministrativa nell’era PNRR

SCARICA IL PROGRAMMA

PROGRAMMA

  • Gli elementi del provvedimento amministrativo alla luce della normativa sul conflitto di interesse.
  • Le fasi del procedimento amministrativo: iniziativa, istruttoria e fase costitutiva all’insegna del principio del buon andamento ed imparzialità dell’azione amministrativa e della semplificazione dei procedimento.
  • La garanzia della corretta gestione del procedimento alla luce degli orientamenti dell’ANAC.
  • Dai procedimenti amministrativi al processo nell’ambito delle aree di rischio di cui al PNA
  • Le interrelazioni tra processi,procedimenti, attività ,organizzazione e performance nell’ottica del PIAO
  • Gli orientamenti dell’ANAC e della giurisprudenza sui procedimenti amministrativi nel contesto delle misure generali di prevenzione dei PTPCT

 

Docente: Luca Del Frate Professionista in tema di processi valutativi, gestione del personale e diritto amministrativo.

 

 

Modalità di iscrizione:

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link  

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIlduCvrjwjEtPd9RWmES4uC8gUVXsaGMbq

 

Quote di partecipazione:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 122,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 220,00 a persona;

 

 

Modalità di pagamento:

Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011). 

https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174

Causale: webinar  procedimento amministrativo

 

Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza

 

Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

 

Per informazioni inviare una email