
IL NUOVO ALLEGATO TECNICO DEL D.P.R. 160/2010
Benchè si tratti soltanto della sostituzione di un allegato tecnico, per la materia che va a regolare, ossia le modalità telematiche di comunicazione e trasferimento dei dati tra il SUAP e i soggetti coinvolti nel procedimento, fortemente qualificanti le dinamiche procedimentali ed endoprocedimentali e la consolidata tipicità dello stesso procedimento unico, come affidato al SUAP, quale punto di contatto esclusivamente telematico, ciò che determina un coacervo inestricabile fra diritto strettamente inteso e informatica, quella che sta per aprirsi ha tutto il sapore di una successione di regimi, come se sancisse il subentro di un regolamento a un altro.
Programma
- Il decreto interministeriale che approva il nuovo allegato tecnico e gli altri atti rilevanti dell’iter.
- L’articolato del nuovo allegato tecnico.
- I passaggi successivi.
Docente: Domenico Trombino autore, docente e consulente in diritto amministrativo; esperto in materia di SUAP, semplificazioni, liberalizzazioni e contenzioso;
Modalità di iscrizione:
È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIud-2hqDovEtG75N7zw8Sg0AHCoj3icbOU
Quote di partecipazione:
- Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 82,00 a persona;
- Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;
Modalità di pagamento:
Dipendenti PA: inviare determina di affidamento
I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011).
Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174
Causale: webinar 19 gennaio
Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza
Modalità di disdetta:
In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.
Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.
L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.
La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
Per informazioni inviare una mail a lascuola@ancitoscana.it
ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.
Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it