Skip to content
GLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA AL 31 MAGGIO 2022

GLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA AL 31 MAGGIO 2022

17 maggio 2022
OGGETTO DI ATTESTAZIONE NELLA DELIBERA ANAC DEL 13 APRILE 2022

SCARICA IL PROGRAMMA

 

PROGRAMMA

 

  • I soggetti tenuti alla pubblicazione e le relative modalità
  • Gli specifici ambiti di pubblicazione:
  • Consulenti e collaboratori: cosa pubblicare alla luce della diversa fattispecie degli appalti di servizio
  • Incarichi, appalti e convenzioni: gli aspetti qualificanti anche ai fine della pubblicità in amministrazione trasparente:
  • Gli altri ambiti di pubblicazione ed i relativi aspetti qualificanti
  • I nuovi controlli da espletare e presidiare secondo le indicazioni ANAC

 

Docente: Luca Del Frate Professionista in tema di processi valutativi, gestione del personale e diritto amministrativo.

 

 

Modalità di iscrizione:

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link  

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYoc--urjMpGtdNxuRnr05CE15o373zst0e

 

Quote di partecipazione:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 98,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 152,00 a persona;

 

 

 

Modalità di pagamento:

Dipendenti PA: inviare determina di affidamento.

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011). 

https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174

Causale: webinar obblighi trasparenza

 

Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza

 

Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.

 

Per informazioni inviare una email a lascuola@ancitoscana.it