Skip to content
Adempimenti in tema di  Appalti e Concessioni Pubblici:

Adempimenti in tema di Appalti e Concessioni Pubblici:

17 marzo 2022
Tracciabilità, Anticorruzione, Trasparenza e Pubblicità (profilo del committente)

SCARICA IL PROGRAMMA

Programma

 

  • 136/2010 Tracciabilità dei flussi finanziari e Linee guida ANAC del. 1/2017 CIG Richiesta sul portale ANAC – SIMOG e SMARTCIG, perfezionamento e requisiti ai fini dell'AVCPass ;
  • AVCPass;
  • Adempimenti afferenti ai dati ed alle informazioni di cui all'art. 1 comma 32 L. 190/2012 – trasmissione URL ad ANAC;
  • Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici SITAT SA – d.m. n. 14 del 16 gennaio 2018 programmazione biennale dei servizi e delle forniture, triennale dei lavori pubblici, dati e informazioni inerenti gli affidamenti;
  • Profilo del Committente – d. lgs 50/2016 Obblighi di pubblicità in materia di appalti e concessioni pubblici;

 

 

Docente: Dott.ssa Maria Cristina Panconi – COMUNE DI LUCCA - Responsabile della Unità Organizzativa B.1 Centrale Unica di Committenza, Provveditorato, Economato e Contratti – Economo comunale.

 

 

 

 

Modalità di iscrizione:

È obbligatoria l’iscrizione compilando il form online entro e non oltre tre giorni dall’inizio al seguente link

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZMpdOGtrD4pE9Ra4j2Hbgz3ovjIdx1dR9-k

 

Quote di partecipazione:

 - Per i comuni soci di Anci Toscana e Province> euro 98,00 a persona;

 - Per i soggetti privati e i comuni non soci di Anci Toscana> 182,00 a persona;

 

Modalità di pagamento:

Dipendenti PA: inviare determina di affidamento

I corsi a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi: pertanto per il loro acquisto non è necessario transitare dalle Centrali di Committenza (nazionali o regionali), né è prevista la richiesta del CIG. (v. paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011). 

https://www.anticorruzione.it/documents/91439/121138/Determina_Tracciabilita_n.4_08072011.pdf/85f54028-ace4-f075-c2f6-41ba53bce7e4?t=1588170034227

 

Privati: tramite bonifico bancario da effettuarsi una volta ricevuta la conferma iscrizione alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 59 D 02008 21506 000004697174

Causale: webinar 17 MARZO

 

 

Rilascio Attestato: Verrà rilasciato attestazione di frequenza a chi supererà l’80% di presenza

 

 Modalità di disdetta:

In caso di impossibilità a partecipare gli iscritti sono obbligati a comunicare la loro mancata partecipazione.

Il corso deve considerarsi confermato salvo annullamento comunicato da Anci Toscana.

L’eventuale disdetta di partecipazione può essere comunicata solo in forma scritta (a mezzo fax o e-mail) alla Segreteria Organizzativa entro cinque giorni dallo svolgimento dell’iniziativa; oltre questo termine, è prevista la fatturazione dell’intera quota.

 

La mancata partecipazione, non da diritto alla restituzione del corrispettivo.  

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.