Le nuove regole per l’autorizzazione sanitaria: nuova modulistica e scadenze di interesse per i SUAP

La Regione Toscana ha recentemente portato a compimento la riforma del sistema di Autorizzazione e di Accreditamento delle strutture sanitarie.
Il nuovo regolamento di autorizzazione approvato già a novembre scorso (DPGR 17 novembre 2016 n., 79/R) diventa operativo con l'approvazione degli atti che lo rendono pienamente efficace e propone alcune scadenze già il prossimo 31 marzo.
Con i decreti 1523 e 1862, rispettivamente del 15 e del 20 febbraio 2017, la Regione ha prodotto la nuova modulistica che pertanto è già pienamente vigente.
Le novità proposte sono sostanziali e investono sia elementi organizzativi che tecnologici e sanitari relativi al funzionamento di tutte le realtà sanitarie sia ambulatoriali che di ricovero e confermano nel SUAP il ruolo di sportello di interfaccia per tutte le pratiche che riguardano il processo autorizzatorio: istanze, modifiche, ampliamenti e riduzioni, trasferimento dei locali e della titolarità, autocertificazioni periodiche per il mantenimento dell’autorizzazione.

La Scuola Anci Toscana, organizza un corso di formazione a Firenze e Pisa i giorni:

Firenze, Saloncino delle Murate, via dell’Agnolo 1/a - Mercoledi 5 aprile 2017
Pisa, REFORM, via Pascoli 8 - Giovedì 13 aprile 2017

Per partecipare al corso di formazione è obbligatoria l’iscrizione compilando il form online al seguente link
http://bit.ly/2lTwGPs entro 5 giorni dall’inizio del corso.


E’ prevista una quota di partecipazione pari a euro 80,00 (esente IVA) a persona.
Per chi ha partecipato al precedente corso “Come cambia il Suap alla luce della riforma della scia e della conferenza di servizi” di Firenze ,Pisa e Siena  è prevista una quota di partecipazione di euro 50,00 (esente IVA) a persona.

Allegati disponibili

Condividi questo corso:

 

LA SCUOLA ANCI Toscana - Agenzia Formativa Accreditata Regionale - Viale Giovine Italia, 17 - 50122 Firenze - Codice Accreditamento OF0025
Anci Toscana - p.iva 01710310978