Publica, avvisi per i corsi con l’Università di Pisa e il Politecnico di Bari

Sono disponibili due nuovi avvisi di selezione per i corsi specialistici dell’Università di Pisa “Il buon amministratore: i temi di oggi” che partirà il 19 aprile (avviso) e del Politecnico di Bari “Tecnologie web per la pubblica amministrazione” (avviso) che partirà invece l’11 aprile. I corsi rientrano nel Percorso Formativo Specialistico di Publica – Scuola Anci per giovani amministratori. C’è tempo fino alle ore 12:00 del 18 marzo per candidarsi, qui il form da compilare e nei rispettivi avvisi.

Amministrazione e organizzazione nel diritto degli enti locali, il corso di alta formazione UNIFI

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze organizza con il patrocinio di Anci Toscana il corso di alta formazione e perfezionamento “Amministrazione e organizzazione nel diritto degli enti locali. Le autonomie locali e le recenti riforme”.

Il corso si propone di offrire un quadro chiaro e articolato sui temi legati alle più recenti riforme e a quelli connessi all’impatto della digitalizzazione dell’organizzazione amministrativa.

In particolare, saranno esaminate le proposte di riforma del T.U.E.L. con specifico riferimento ai temi dell’area vasta, il procedimento e il provvedimento amministrativo (in collegamento con la loro progressiva digitalizzazione), il lavoro alle dipendenze della p.a., la gestione dei servizi pubblici locali.

Iscrizioni fino al 21 marzo 2024.

Scarica qui la brochure

Abbonamenti 2024

La Scuola ha previsto per il 2024 delle speciali proposte di abbonamento ai corsi di formazione con l’obiettivo di far crescere le competenze delle organizzazioni comunali e di affiancarle nelle sfide che abbiamo davanti. 
Sono proposte che intendono in primo luogo andare incontro ai comuni più piccoli, che potranno a cifre agevolate seguire tutti i nostri corsi  organizzati nel 2024. Un pensiero poi anche ai comuni più grandi che potranno avere dei pacchetti di corsi di qualità, ulteriormente scontati in modo da allargare la platea interna dei partecipanti alle attività formative. 

>> Scopri qui tutte le proposte di abbonamento